Reebok Spartan Race Donne

SPARTAN RACE: Risveglia la guerriera che è in te!

Spartan Race: mai sentita dire?

Si tratta di un evento sportivo senza pari, creato negli USA nel 2010 da degli ex militari e che si è guadagnata negli anni l’appellativo di migliore corsa ad ostacoli del mondo. Ma non lasciatevi ingannare, è molto di più di una semplice corsa ad ostacoli! Lo scopo di questa competizione, ispirata agli addestramenti militari, è superare i propri limiti sia fisici che mentali. Vi troverete a dover superare ostacoli come ponti di legno, scivoli insaponati, carboni ardenti.. e chi più ne ha più ne metta!

Ogni edizione prevede un percorso diverso e ostacoli differenti che si adattano alla natura del luogo e vanno a creare un effetto sorpresa che rende ogni Spartan Race imprevedibile. Quello che non manca mai è sudore, polvere, fango e tanto orgoglio che si risveglia ad ogni ostacolo superato.

Ma chi sono gli “spartani” che partecipano a questa competizione?

Tutti possono esserlo! Atleti professionisti, appassionati di fitness, corridori della domenica.. ma soprattutto le donne! Infatti sono sempre di più le guerriere che decidono di partecipare alle varie Reebok Spartan Race italiane (e nel mondo!), abbattendo, edizione dopo edizione, il muro dei pregiudizi che vorrebbe farci sentire meno forti e meno determinate degli uomini. Grazie a un mix di adrenalina, voglia di farcela e doti atletiche tutte, ma proprio tutte, riuscirete a tagliare il traguardo e a gridare alla vittoria. Tutto quello che serve è una minima preparazione atletica, grinta e l’atteggiamento mentale giusto: il vostro corpo vi seguirà e vi porterà dritte al traguardo!
E poi ricordate, durante la competizione non si lotta mai da sole: infatti si instaura sin da subito tra i partecipanti un forte spirito di cameratismo e una collaborazione spontanea che permetterà a tutte, anche alle meno allenate, di arrivare alla fine della gara e di meritarsi la gloria. Infatti la conquista del traguardo è un obiettivo comune, d’altronde come diceva Leonida nel film “300”:

“La vera forza di uno spartano è il guerriero al suo fianco. Perciò dagli rispetto e onore, e li riceverai a tua volta.”

La Reebok Spartan Race dà la possibilità a tutti di partecipare con successo, organizzando tre tipologie diverse di competizione:

SPARTAN RACE SPRINT: 5 km + 15 ostacoli. E’ il punto di partenza, per chi partecipa per la prima volta e ha voglia di tastare un po’ il terreno.

SPARTAN RACE SUPER: 13 km + 20 ostacoli. Qui si scende in battaglia e viene messa alla prova la resistenza fisica e psicologica di ogni spartano.

SPARTAN RACE BEAST20 km + 25 ostacoli. Ti costringe ad uscire dalla “comfort zone“: nessuna certezza, nessuno sconto.. solo un unico grande obiettivo!

 

Vuoi partecipare a una Spartan Race?
Ecco i prossimi eventi in programma:

10 giugno, Milano
23 settembre, Misano Adriatico
28 ottobre, Taranto 

Per saperne di più e per iscriverti clicca qui: bit.ly/SpartanRaceIscrizioni

Per maggiori info consulta il sito ufficiale della delegazione italiana della Spartan Race www.spartanrace.it e segui la pagina Facebook www.facebook.com/SpartanRaceItaly

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...