Fitness app

LE 5 MIGLIORI APP GRATIS PER IL FITNESS

Le giornate si allungano, gli alberi sono in fiore, gli uccellini cinguettano… e inequivocabile, l’estate sta arrivando. E’ ora di correre ai ripari per chi si è un po’ lasciato andare nei mesi invernali o di perfezionare i risultati per chi si è allento per costanza.

Vi suggerisco 5 app gratis per Android che possono aiutarvi a darvi un nuovo stimolo e nuova motivazione ad allenarvi, anche a casa vostra. Facili da usare, adattabili al vostro livello di partenza, ai vostri obiettivi e al vostro tempo a disposizione. Quindi anche oggi niente scuse per saltare l’allenamento quotidiano!

1. Fitstadium: E’ la prima che vi segnalo perché è forse la mia preferita in assoluto. Fitstadium è un’app che si adatta a tutti perché ti fa scegliere l’obiettivo che vuoi raggiungere (perdere peso, tonificare, aumentare la forza), inizi con esercizi che si adattano al tuo livello di partenza e il programma cambia in seguito ai feedback che rilasci, ti permette di decidere la durata dell’allenamento. Altri 3 grandi vantaggi di quest’app è che puoi allenarti ovunque, senza bisogno di attrezzi e già con 15 minuti puoi impostare un workout efficace. Da scaricare subit0!

2. Technogym: E’ l’app non solo rivolta a chi vuole un esperto di fitness sempre con sé, ma anche a chi vuole monitorare lo stato di benessere quotidiano. Infatti grazie al Movergy Index, l’innovativo indice di salute calcolato da Technogym, potrai monitorare se nell’arco della giornata di muovi a sufficienza per mantenere un buono stato di salute. Accedendo alla sezione Workout ogni giorno potrai trovare l’esercizio pensato per te da Technogym oppure in “trova l’allenamento per te” potrai scegliere tra tantissimi esercizi quello che vuoi provare. Nella sezione Outdoor puoi tracciare le tue attività all’aria aperta e sempre tramite l’app puoi misurare i risultati che ottieni utilizzando le macchine Technogym. Ideale per chi vuole prendersi cure di sé tutto il giorno e tutti i giorni!

3. Women Workout: Anche quest’app vi consente di scegliere l’obiettivo che volete raggiungere e la durata dell’allenamento. Il workout comprende una fase di riscaldamento e una selezione di esercizi e se ve ne capita uno che proprio non volete fare potete premere “salta” e verrà sostituito con un altro. Una guida vocale vi seguirà durante il workout, è possibile fissare un promemoria per ricordavi che è ora di allenarsi, potete monitorare le statistiche dell’allenamento e personalizzare la grafica. Unica pecca: manca una musica di sottofondo agli esercizi che rendono il tutto un po’ meno motivante. Nel complesso una buona app!

4. Esercizi Palestra Muscoli Fit: E’ l’app pensata per chi vuole iniziare un programma di allenamento in palestra o per chi vuole migliorare quello che sta già seguendo. Istallata l’app potete scegliere su quale gruppo muscolare andare a lavorare: ideale per chi vuole concentrarsi su una zona specifica. Dopodiché potrete scegliere il programma di allenamento più indicato alle vostre esigenze. Ogni esercizio è corredato da un video in cui viene spiegata la corretta esecuzione dell’esercizio e per chi è social-addicted è possibile scattare un selfie del vostro allenamento direttamente dall’app.

5. Women Fitness Miss Bikini: E’ un’app creata da esperti di fitness e anche la modella che esegue gli esercizi nei video dimostrativi non è una a caso ma è Victoria Ciudesnaia, campionessa europea di bodyfitness. La forza di questa app è l’aspetto molto friendly: è molto intuitiva e molto simpatica. Anche in questo caso si sceglie il gruppo muscolare da allenare e poi è possibile scegliere tra gli oltre 60 esercizi presenti. Rispetto alle altre si può creare un programma di allenamento personalizzato, in cui creare una sorta di lista di esercizi da eseguire in ripetizione. L’app traccia gli esercizi che hai eseguito più volte, ti permette di caricare foto dei tuoi workout, di creare programmi in base alla costituzione fisica, e creare un’agenda di allenamento. Molto professionale!

 

Buon Workout a tutte!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...