donna ok

Le 8 tipologie di donne a cui è rovolto questo blog

Pronte? Si parte!

Dopo tanti dubbi e ripensamenti, ho deciso di aprire questo blog e ho deciso di farlo con questo articolo in cui racchiudo le principali categorie di donne che trarrebbero molto vantaggio da un allenamento mirato in sala fitness. Sì, perché questo blog è dedicato a tutte voi che volete sentirvi belle e in forma. Purtroppo i pregiudizi e i falsi miti sul fitness rischiano di minare il raggiungimento dei vostri obiettivi. Ecco allora il senso di questo blog, facciamo un po’ di chiarezza e iniziamo un corretto stile di vita!

E voi, vi sentite parte di una di queste categorie?

1. Le Insoddisfatte: sono anni che siete al passo con i tempi con le ultime evoluzioni dell’aerobica. Avete provato di tutto: lo step, lo zumba e anche il total body. Ma quella pancetta non se ne vuole proprio andare e a poco sono serviti i vostri sforzi, la forza di gravità ha ancora la meglio sui vostri glutei.

2. Le Curiose: “mah, chissà. Proviamo”. Siete arrivate nel blog giusto! Spero di farvi capire cos’è il fitness e magari fare appassionare qualcuna di voi.

3. Le Principianti: dopotutto lo sono stata anche io e certe domande me lo sono poste prima di voi. Con questo blog spero di semplificarvi la ricerca di informazioni ma anche di sorprendervi con delle curiosità che ancora non sapevate di voler  sapere!

4. Le Demotivate: avete già frequentato la sala fitness, magari un po’ a soffietto. Sì perché vi hanno spiegato gli effetti benefici, ma andare 2-3 volte in palestra da sole e fare esercizi noiosi non fa proprio per voi.. La motivazione è tutto, vi aiuterò a trovare la formula giusta per voi!

5. Le sempre a dieta, della serie “mangio un po’ di meno, ma la palestra proprio no”. Parlerò anche di alimentazione e metabolismo, perché ahimè la palestra non può compensare abbuffate su abbuffate ma vi aiuterà, statene certe!

6. Le Fuori Forma: avete qualche chilo di troppo, magari dopo un periodo di trascuratezza o una gravidanza e volete rimettervi in forma ma non sapete da dove cominciare. Vi darò qualche spunto per rimettervi in sesto e mantenere i risultati ottenuti!

7. Le Magre: quelle che direste “ma perché vai in palestra? sei già magra”. Sfatiamo il mito “magra è bella” perché “sana è bella”. L’allenamento personalizzato in sala pesi vi permetterà di acquisire la giusta postura, tonicità e benefici a livello cardiovascolare. Ve ne parlerò meglio!

8. Le Scettiche? Perché no. Magari riesco a farvi cambiare idea!

Vi aspetto nel mio prossimo articolo in cui inizieremo a fare chiarezza su mondo del fitness al femminile partendo dalla tanto desiderata tonicità muscolare (“ma senza diventare muscolose!”).

Potete commentare tutti gli articoli con domande o riflessioni: che il dialogo sia aperto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...